Grafica, Web Design, SEO, Social Media Marketing e molto altro.

Vuoi saperne di più?
Contattami ORA!

Brembo S.p.A.

Dopo aver vinto un Tender ho avuto la grande opportunità di lavorare al progetto di una delle più importanti aziende Italiane dell’Automotive su scala globale: Brembo.
La sfida era creare un packaging dal design unico, che fosse adatto a vestire la qualità assoluta di un prodotto che da sempre è sinonimo di perfezione nel proprio settore.

IL CONCEPT

“Brembo ci mette la faccia”.

Nato per essere di forte impatto visivo pur contando su una grafica minimalista ed essenziale, il Design è stato concepito nei colori Corporate (Rosso e Bianco) che caratterizzano l’immagine storica del cliente. L’elemento fondamentale su cui si basa tutta la comunicazione è però l’inserimento di un nuovo elemento: un ritratto fotografico su sfondo nero. I dipendenti Brembo hanno infatti concesso all’azienda i loro volti, a testimonianza della grandissima fiducia che nutrono nei confronti di un prodotto di classe superiore. Ad ogni ritratto è stata poi associata una citazione che andasse a rafforzare e mettere in evidenza tutti i valori che hanno permesso a questo colosso dell’industria automobilistica una lunga carriera di successi world wide.

I VOLTI BREMBO

I PACKAGING: DALLA FUSTELLA AL PRODOTTO FINITO

Un Packaging adatto al facile montaggio è la chiave vincente – quando la produzione copre grandi numeri, la tempistica è tutto. La fustella scelta doveva rispecchiare questa caratteristica fondamentale e al contempo adattarsi perfettamente al livello di eleganza desiderato e previsto dal Design.

Dato che in una buona strategia di comunicazione nulla è lasciato al caso, il design comprende un QR Code che riporta i clienti direttamente al sito aziendale e la serie completa dei loghi Social ricostruiti in vettoriale.

PACKAGING FERMACARTE E PORTACHIAVI

Brembo si affeziona al Design e così i suoi clienti che possono riconoscere i nuovi packaging (con tanto di volto) sugli scaffali dei distributori. Questo rende necessario estendere la grafica ad ogni cosa, compresa la confezione dei Gadget: Fermacarte e Portachiavi.

Il consenso cresce ancora, sia in Italia che all’estero e arriva la richiesta, da ogni sede, di procedere al rinnovo delle schede dedicate al Kit di Montaggio e l’Indicatore di usura.